[SPOILER] : Grim Fandango, anche io ho problemi con il rullo trasportatore...AIUTATEMI
Cattivik
2004-02-05 12:58:42 UTC

Eccomi :)

Anche io (come Milena Francesca) sono alle prese con Grim e anche io
sono piu' o meno al suo stesso punto (le ho fornito io il savegame che
le serviva), ma ho gli stessi problemi :(
Ho provato e riprovato in 1000 modi, ho anche ripreso il gioco da piu'
lontano per vedere se magari mi fossi dimenticato di fare qualcosa, ho
addirittura (cosa che mi ero ripromesso di non fare, visto quanto mi
piace il gioco), LETTO LE SOLUZIONI !!!!!
Ma niente, non riesco ad andare avanti per quello che sembra un BUG o
qualcosa del gioco.
Sono al punto che sulle soluzioni viene chiamato *il confine*, quello
dove trovo Domino, Meche etc...
Ho distrutto i rulli compressori con la gru (dopo aver rotto quest'
ultima col martello pneumatico), poi sono tornato verso sinistra e ho
poggiato la catena sul nastro trasportatore.
Le soluzioni dicono che adesso devo tornare in basso e azionare la
leva piu' volte per agganciare la catena, che andra' usata per
sollevare la nave dove c' e' glottis.
Io scendo giu' ma quando arrivo al punto dove devo *saltare* per
uscire dalla canala per andare ad azionare la leva, Manny si mette
nella posizione che assume quando si aggrappa per sfuggire alla
corrente e da li' non riesco piu' ad uscire, ne' per scendere, ne' per
calarmi fino a glottis...posso invece risalire fino in cima, ma li'
non c' e' piu' niente da fare...
Ho fatto tutto quello che dicono nella soluzione, quindi non so
davvero cosa aggiungere...
Non e' un problema di XP, visto che ho reinstallato tutto su 98...

chi mi aiuta ???
tnx
ale
Ranzas
2004-02-05 20:33:34 UTC
Post by Cattivik
chi mi aiuta ???
tnx
ale
E' esattamente quello che è successo a me, nello stesso identico punto, la
stessa cosa.
Il punto dove per me è finito Grim fandango :-(((((((((

Cmq, cosa che non centra niente: comprata xbox, modificata, cambiato
hard-disk, installato scummvx, Full throttle, The dig e Sam n Max sul
televisore, spaparanzato a letto!!!
Non ci sono solo delusioni allora!!!! :-))))))
Mi sono commosso....
Lupus Yonderboy
2004-02-06 08:51:13 UTC
Post by Ranzas
Post by Cattivik
[...]
minchia, 'sta cosa è preoccupante. albè, te che l'hai finito da poco forse
hai i ricordi più chiari dei miei?

lupus
--
M*FC #001
"Se noi esportiamo la democrazia, quanta ce ne potrà mai restare?" - C.
Alpobemp
2004-02-06 10:58:44 UTC
Post by Lupus Yonderboy
minchia, 'sta cosa è preoccupante. albè, te che l'hai finito da poco forse
hai i ricordi più chiari dei miei?
A giudicare dalla quantità di prodotti etilici che ingurgiti ultimamente,
non ne farei una questione di averlo giocato più o meno recentemente.

Comunque, sì, mi ricordo che una qualche cosa del genere m'era successa,
ovvero che riuscivo a scendere in qualche modo (non è che la serie di
locazioni sia delle meglio progettate (designed, direbbero i miei piccoli
ammaricani)) giù dal nastro trasportatore nella schermata dove si trovava
Glottis, e l'impressione era stata che, qualsiasi movimento facessi, Manny
ritornasse su verso il nastro aggrappato alla catena.
Poi devo aver girato per un po' da qualche altra parte, parlato coi bambini,
risolto insomma qualche altro enigma, morale della favola, dopo un po' il
problema non si è più presentato.

Ciao,
Alberto

Manny Calavera
2004-02-06 11:57:32 UTC
On Fri, 06 Feb 2004 10:58:44 GMT, Alpobemp
Post by Alpobemp
Post by Lupus Yonderboy
[...]
Solo perchè ti sei abituato alla locazione è fattibile anche come prima
cosa
--
Manny Calavera
AntiSpam: CAVA²
Lupus Yonderboy
2004-02-09 09:01:17 UTC
Post by Alpobemp
A giudicare dalla quantità di prodotti etilici che ingurgiti ultimamente,
non ne farei una questione di averlo giocato più o meno recentemente.
*ultimamente*?

lupus

Interfree
2004-02-06 13:13:42 UTC
'zzo, chiedi a lui...
Alpobemp
2004-02-06 13:28:53 UTC
Post by Interfree
Post by Lupus Yonderboy
minchia, 'sta cosa è preoccupante. albè, te che l'hai finito da poco forse
hai i ricordi più chiari dei miei?
'zzo, chiedi a lui...
Aoh, te, pure se se parla de froci neozelandesi convertiti dal buddhismo
allo shintoismo (negri, ovviamente), ovvero, cose che non ti riguardano
(presumo ...), la maniera di dire un qualche par de cazzate la trovi sempre.

Ciao,
Alberto

Interfree
2004-02-06 13:31:12 UTC
Post by Alpobemp
Post by Interfree
Post by Lupus Yonderboy
[...]
Come dice sempre il niubbo, il niusgrup è pubblico.
Come dice sempre il saggio, se Alberto ricorda una cosa meglio di te, è
il momento di andare a morire ammazzato.
Alpobemp
2004-02-06 13:36:25 UTC
Post by Interfree
Post by Alpobemp
[...]
Ecco, vedi?
Proprio come dicevo.

Ciao,
Alberto

Cattivik
2004-02-06 09:31:29 UTC
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando "Ranzas"
Post by Ranzas
E' esattamente quello che è successo a me, nello stesso identico punto, la
stessa cosa.
Il punto dove per me è finito Grim fandango :-(((((((((
A questo punto non resta che chiedere laconicamente un savegame
immediatamente successivo al recupero della nave con Glottis... :(
Il NG concordera' con noi che il gioco e' troppobbbello per non essere
terminato :(

ciao
ale
Tracubetto
2004-02-06 11:18:21 UTC
Post by Ranzas
Post by Cattivik
[...]
fosse che fosse che sei un po' pigro? a letto ci sono cose migliori da fare
neh?
Salute!
NicoWeb
--
Miccoli, Cos'ha lei in piu' di Cassano?
Che io sono di Lecce e lui e' di Bari
Alpobemp
2004-02-06 11:31:37 UTC
Il 06 Feb 2004, 12:18, "Tracubetto"
Post by Tracubetto
Post by Ranzas
Post by Cattivik
[...]
Sanitarium non gira sullo scummvm.

Ciao,
Alberto

Ranzas
2004-02-06 11:58:44 UTC
Post by Tracubetto
fosse che fosse che sei un po' pigro? a letto ci sono cose migliori da fare
neh?
Salute!
NicoWeb
Beh, non con un joypad....
Poi, vabbè, puoi fare come credi, neh?!!
;-)))
Cattivik
2004-02-06 17:33:05 UTC
Ero qua che mi godevo un boccale di birra, quando Cattivik
In pratica ho seguito il consiglio di qualcuno che mi diceva di
tornare in giro a curiosare e a riparlare con tutti...
Beh, io l' ho fatto, TUTTI mi hanno detto cose che AVEVO GIA' sentito,
in ogni caso sembra che si sia sbloccato qualcosa e ora sono riuscito
ad andare avanti.
Per milena...hai il tuo save, fra 5 minuti te lo mando :)

ciao e grazie a tutti, stanotte vedo di finire grim fandango :)
ale
ziobeppe
2004-02-07 17:04:14 UTC
Post by Cattivik
[...]
saranno state le tue dita........

no, sul serio.... si può fare benissimo anche senza ritornare a parlare con
la gente..... basta solo

azzeccare l'attimo in cui manny gira la testa per guardare la leva....

ciao ciao

ziobeppe