codice da vinci
Maurizio
2006-05-18 23:24:28 UTC
Ciao a tutto il ng! Ho visto di sfuggita l'altro giorno su rai3 un programma
che annunciava in contemporanea con il film l'uscita del videogame tratto
dal Codice da Vinci. Ne sapete qualcosa? Sarà un AG a tutti gli effetti?
Come d'altronde sembrerebbe dalla trama del libro, o forse sarà più un
action game? Grazie e saluti a tutti
Maurizio
gt
2006-05-19 06:44:03 UTC
Post by Maurizio
[...]
dovrebbe essere sostanzialmente un'adventure con alcuni combattimenti a
mano o usando armi di fortuna (per dire che i protagonisti non hanno armi
con sè, ma trovano oggetti con i quali difendersi al momento del bisogno) e
qualche fase di svicolamento o di inseguimento.
Alpobemp
2006-05-19 08:01:43 UTC
Post by gt
Post by Maurizio
[...]
Mentre invece sara' un'ag "The secrets of Da Vinci:Il manoscritto proibito",
che però non ha niente a che fare col film, se non ovviamente il tema
leonardesco.

Ciao,
Alberto

gt
2006-05-19 08:34:36 UTC
Post by Alpobemp
Mentre invece sara' un'ag "The secrets of Da Vinci:Il manoscritto proibito",
che però non ha niente a che fare col film, se non ovviamente il tema
leonardesco.
poi ce ne sono un paio per cellulari: "Da Vinci Code The Quest Begins", che
è un action/adventure, e "Da Vinci Code 3D", che è un adventure.
http://www.blaze.com/dvc/

Ce ne sono altri? Speriamo di no.
Heidi Haioty
2006-05-19 12:22:42 UTC
Post by gt
poi ce ne sono un paio per cellulari: "Da Vinci Code The Quest Begins", che
è un action/adventure, e "Da Vinci Code 3D", che è un adventure.
http://www.blaze.com/dvc/
ma che risoluzione hanno? 11 euro per soli 37.000 pixel?
ah, dimenticavo... :-)
(...brividi!)

Heidi Haioty

Turko
2006-05-22 08:39:54 UTC
Post by Maurizio
[...]
Comprato ieri perchè mi incuriosiva la meccanica di gioco. Posso solo dire
EVITATELO!!
Sono ancora solo al primo capitolo - quello al Louvre - ma il gioco per il
momento
non mi ha entusiasmato per nulla!
Sembra quasi una specie di film interattivo dove le fasi di gioco sono
praticamente brevissime,
al massimo due minuti! Gli enigmi finora sono banali, a parte alcuni come
trovare un testo cercando
di indovinare a quale lettera corrisponda ogni simbolo.
Ma la soluzione dei vari enigmi è pressochè + immediata, basta fare un passo
per trovare l'oggeto che
risolve la situazione. Il resto del gioco è per ora, un misto tra azione
stealth (ma basta muoversi in maniera silenziosa
che le guardie non vi vedono neanche a un metro!!!!) e una serie di Quick
TIme Event alla ShenMue.
Questi ultimi servono:
1) per gestire tutti i combattimenti (a parte le imboscate o quando li
sorprendete da dietro)
2) per alcune fasi di gioco (aprire una finestra, aiutare Sophie,eccc)

Poi ci sono diversi bug grafici e le animazioni sono abbastanza pietose,
direi che nel 2006
ci si potrebbe aspettare di meglio. E' il solito gioco su licenza davvero
penoso.

Turko
Marcello
2006-05-25 06:22:13 UTC
Post by Turko
[...]
Quoto tutto, meno male che l'ho scaricato in rete, sarebbero stati soldi
davvero spesi male.
Tra il Codice da Vinci, Keepsake e Paradise non e' uscita un'avventura
grafica decente, speriamo in Dreamfall.
Una cosa e' certa, da un po' di tempo a questa parte i bugs nei giochi sono
ormai all'ordine del giorno, e' un fatto davvero penoso......
Bombo Suino
2006-05-25 07:34:57 UTC
Post by Marcello
Quoto tutto, meno male che l'ho scaricato in rete, sarebbero stati soldi
davvero spesi male.
machiavellico!
Post by Marcello
Tra il Codice da Vinci, Keepsake e Paradise non e' uscita un'avventura
grafica decente, ...
Ce lo farebbe un esempio di avv. graf. decente? Magari dicendo perche'.
--
"Porcito Lindo"

Marcello
2006-05-25 16:07:47 UTC
Post by Bombo Suino
Ce lo farebbe un esempio di avv. graf. decente? Magari dicendo perche'.
Come no, cosi' a memoria i 2 Syberia, Still Life, The Longest Journey.
Perche'? Semplice, perche' cosi devono essere le AG, interfaccia semplice,
enigmi logici, trama intrigante e assenza di bug (anche se in TLJ ce n'era
uno clamoroso :-(
ziobeppe
2006-05-25 20:15:47 UTC
Post by Marcello
Still Life,
Perche'? Semplice, perche' cosi devono essere le AG, interfaccia semplice,
enigmi logici, trama intrigante e assenza di bug
Me lo scusi, ma SL, rispetto a tutti i giochi citati, ed anche rispetto a
Paradise che è molto più che "decente", ci fa un po' una figuretta.
Perché? Semplice, perché la storia fa un po' acqua, alcuni enigmi son messi
lì tanto per allungar la brodaglia, ed il gioco, a parte gli aspetti tecnici
(grafica dei personaggi e taglio delle scene su tutti - ah se solo Sokal si
fosse portato dietro i collaboratori giusti!!!!), non è poi questo gran
capolavoro. Ad es. si è parlato tanto dei km da percorrere in Keepsake, ma
anche in SL si è costretti ad andar su e giù per questioni di pochissimo
conto, e ciò sfava di brutto.
Comunque anche SL è IMHO "decente" .

---
ziP

Cardinale Ruini
2006-05-22 10:23:53 UTC
Post by Maurizio
Ciao a tutto il ng! Ho visto di sfuggita l'altro giorno su rai3 un programma
che annunciava in contemporanea con il film l'uscita del videogame tratto dal
Codice da Vinci.
bruciate quel gioco blasfemo!
--
"Dmitry santo subito!"

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php
Bombo Suino
2006-05-22 10:47:57 UTC
Post by Cardinale Ruini
Post by Maurizio
Codice da Vinci.
bruciate quel gioco blasfemo!
o non si faceva che c'era la libera concorrenza?
--
"Porcito Lindo"