Return to Monkey Island
Manny Calavera
2022-04-05 06:10:03 UTC
So che non lo leggerà nessuno, che forse Ú un pesce d'aprile e che se
non lo fosse comunque non sarebbe localizzato, ma la voglia di fare
questo annuncio proprio qui Ú troppo forte

https://returntomonkeyisland.com/
https://multiplayer.it/notizie/return-to-monkey-island-trailer-annuncio-periodo-uscita-ron-gilbert.html

--
Manny Calavera
MailTo: sꜣតឥ***@gmail.com
Enrico Colombini
2022-04-05 20:00:39 UTC
So che non lo leggerà nessuno, che forse è un pesce d'aprile e che se
non lo fosse comunque non sarebbe localizzato, ma la voglia di fare
questo annuncio proprio qui è troppo forte
https://returntomonkeyisland.com/
https://multiplayer.it/notizie/return-to-monkey-island-trailer-annuncio-periodo-uscita-ron-gilbert.html
http://youtu.be/sahskKAxSCY
Interessante.
.Erix.
Tilt from Arch
2022-04-06 18:28:46 UTC
On Tue, 5 Apr 2022 08:10:03 +0200
[...]
Qui dice che è in pratica il seguito dei primi due:
https://www.fantasymagazine.it/33959/return-to-monkey-island-nel-2022

Considerando che io mi sono limitato a (ri)giocare solo quei due (dopo
essermi informato su quali valessero la pena), potrebbe essere
interessante.
Tilt
Manny Calavera
2022-10-16 12:09:23 UTC
Comprato al preordine e felicemente terminato
Diciamo che la sensazione quando arrivi in fondo Ú pari a quella che ti
lascia mi2, ma non sono sicuro di voler aspettare altri 30 anni per
scoprire come va avanti.
Boh, forse non ne aspetterei neanche 1

MailTo: sꜣតឥ***@gmail.com
Manny Calavera
2022-10-16 12:11:54 UTC
Post by Manny Calavera
[...]
Cazzo, troppi anni
Mi son dimenticato come si quota

--
Manny Calavera
MailTo: sꜣតឥ***@gmail.com
Hattori Ganzo
2022-12-06 18:49:35 UTC
Post by Manny Calavera
Comprato al preordine e felicemente terminato
Diciamo che la sensazione quando arrivi in fondo è pari a quella che ti
lascia mi2, ma non sono sicuro di voler aspettare altri 30 anni per
scoprire come va avanti.
Boh, forse non ne aspetterei neanche 1
innanzitutto complimenti per il nickname.
Ho appena finito di giocarlo, e non ho resistito a farmi un giro sul NG.

[ATTENZIONE SPOILER]
| | | | |
V V V V V

Ron Gilbert ha fatto con questo gioco la stessa cosa che cha fatto con
Thimbleweed Park.
Trama ben sviluppata, personaggi ben caratterizzati, e humor. Atmosfera
tipica dei suoi giochi, la stessa delle vecchie avventure Lucas.
Si arriva verso la fine del gioco con trama principale e molte
sottotrame ben sviluppate e con il giocatore desideroso di sapere cosa
succederà.

A questo punto applica l'espediente della metanarrativa, per dire una
cosa che tutti già sappiamo, ovvero che la storia è soltanto una storia.
Peccato che inoltre Ron si approfitti di questo espediente, anche per
smettere di raccontarla, la storia.

Di fatto come scrittore/autore lascia "cadere la penna" e la parte
finale della storia di fatto non c'è. Sembra trincerarsi dietro questa
autocelebrazione come se la metanarrazione l'avesse inventata lui e come
se questo fosse un modo "figo" di concludere. Vallo a capire.

Purtroppo di fatto Return to Monkey Island in questo modo rimane una
storia bella ma non finita. Una sorta di bozza.
Peccato. Ma d'altra parte come videogiocatori, siamo in balìa degli
autori. C'est la vie.
Manny Calavera
2023-02-11 12:53:54 UTC
Il giorno Tue, 6 Dec 2022 19:49:35 +0100
Post by Hattori Ganzo
Post by Manny Calavera
[...]
Boh, è che non si capisce se il finale sia aperto o una presa per il
culo.
Nel senso che a parte il finale vero e proprio, il post finale
sembrerebbe suggerirlo, e la barcata di soldi presi pure.
Ma non credo che alla fine se ne farà nulla
C'è troppa aria di rimpianto di quello che fu, piuttosto che vera
voglia di continuare, e lo capisco pure
Ripeto, boh
--
Manny Calavera